lunedì 11 aprile 2011

Scaricare giochi per Nintendo Wii gratis

La Nintendo Wii è una console che ha avuto uno strepitoso successo in tutto il mondo tanto da risultare tuttora la più venduta tra tutte le console di ultima generazione. Le sue dirette antagoniste, la Playstation della Sony e la Xbox della Microsoft stanno cercando di imitare il dispositivo della Wii per recuperare un po’ di terreno nella corsa alle vendite. Sta di fatto che al momento sia la Wii che la sua “cuginetta” DS non conoscono rivali. Pertanto oggi vorrei fare un piccolo regalino ai possessori della console nipponica indicando un paio di siti dove poter scaricare giochi per la Nintendo Wii gratis.
Prima di tutto voglio ricordarvi che scaricare giochi da internet senza possedere la copia originale degli stessi è illegale e poi che per far funzionare i giochi copiati o scaricati sulla Nintendo Wii è necessaria una modifica della console. La modifica può essere fatta sia direttamente sull’ hardware che via software. Nel primo caso ci sono delle operazioni abbastanza complicate da compiere e suppongo sia necessario rivolgersi a qualcuno abbastanza competente. Nel secondo caso, invece, la procedura per la modifica non è difficile e credo che chiunque una volta armatosi di una buona pazienza può farcela senza problemi.
Detto questo diamo prima un’occhiata ai principali metodi per la modifica della Nintendo Wii per poi passare a vedere quali sono i siti sui quali troviamo i link per poter scaricare i giochi per Nintendo Wii gratis.

Come modificare la Nintendo Wii

Per la modifica della console vi propongo due dei principali metodi esistenti. Si tratta di metodi effettuabili da chiunque in modo abbastanza semplice e senza ricorrere a saldature o complesse procedure.
Modifica con il Wode
1° Metodo – Wode Jukebox
Il primo metodo è sicuramente quello più vantaggioso. Il Wode Jukebox, infatti, è un dispositivo che si collega alla vostra Nintendo Wii espandendo le sue funzionalità. Una volta collegato vi permette non solo di usare videogiochi non originali ma anche di collegare alla Wii tantissime memorie esterne come le Pen Drive o gli Hard Disk USB. Inoltre è predisposto per le future applicazioni del Nintendo Wii. Se volete conoscere maggiori informazioni sul Wode potete consultare questa accurata recensione.
Mentre per conoscere la procedura per il collegamento del Wode potete guardare questi tre video che, anche se in inglese, vi mostrano tutti i passaggi da compiere: Video 1Video 2Video 3
Invece per l’acquisto e per altre utili informazioni vi consigliamo questo ottimo sito:
Wode Jukebox è acquistabile al prezzo di € 69,99 a questo link.
Modificare Wii con DriveKey
2° Metodo – DriveKey Fusion
Il secondo metodo è più pratico ed infatti per collegarlo basta una piccola operazione all’interno della console.
Il procedimento per il collegamento del DriveKey alla Nintendo Wii è mostrato in questo video.
Invece per l’acquisto e per altre utili informazioni vi consigliamo questo ottimo sito:
DriveKey è acquistabile al prezzo di € 29,99 a questo link.

Dove scaricare giochi per Nintendo Wii?

I siti che voglio farvi conoscere sono due. Partiamo dal primo che io ritengo sia il migliore per la sua buona usabilità. Il suo nome è  EspalWii.com che come si può intendere dal nome è un sito spagnolo la cui unica pecca a mio parere è che è interamente in lingua spagnola anche se è abbastanza interpretabile.
Link sponsorizzati

Nella prossima immagine possiamo vedere come si presenta ai nostri occhi:
scaricare-wii
La prima cosa da fare per poter visualizzare i link dei download dei giochi è una veloce e gratuita registrazione al sito. Perciò cliccate sulla scritta Registrate che trovate nel primo box a destra della home page. Dopo aver inserito i vostri dati non avrete neanche bisogno di attendere l’email di attivazione. Loggatevi con username e password che avete scelto. Fatto ciò non vi resta che scegliere tra cercare giochi per la Wii PAL o NTSC. Le console europee sono console PAL, mentre quelle americane sono console NTSC. Pertanto almeno che non abbiate comprato la vostra Nintendo Wii fuori dal nostro continente dovrete cliccare sul link Juegos PAL che trovate sul menù di sinistra. Qui vi trovate una lunghissima lista di giochi per Nintendo Wii PAL che potete scaricare. Cliccando sul nome di uno di essi vi verrà mostrata una pagina contenente informazioni sul gioco, un’immagine della copertina del gioco, alcuni screenshot del gioco e i link per scaricare i giochi.
Ci sono due tipi di link per scaricare i giochi, quelli per eMule e quelli per torrent. I link eMule sono link ed2k, questo significa che se avete eMule installato e cliccate su uno di questi link partirà il download del gioco scelto direttamente su eMule. Alcuni giorni fa qui su Creagratis vi ho presentato una lista di guide per eMule e pertanto se siete interessati a conoscere più informazioni sui link ed2k o su come configurare al meglio eMule potete dargli uno sguardo.
I link per i torrent vi permetteranno il download del file in formato .torrent che attraverso dei programmi (client) vi consentiranno di scaricare il gioco ad una velocità superiore rispetto ad eMule. In realtà esiste un trucco per scaricare i torrent senza l’utilizzo di alcun software. Ne ho parlato ultimamente in questo articolo. Mentre se utilizzate spesso i torrent vi conviene utilizzare un client come uTorrent. Per sapere dove scaricare uTorrent e per avere più informazioni sull’utilizzo dei torrent potete leggere qui.
Il secondo sito su cui trovate i link per scaricare gratis i giochi per Nintendo Wii si chiama Rom-Freaks.net. Su di esso vi trovate i link per il download dei giochi ma non attraverso eMule o torrent ma bensì attraverso i link diretti dei siti di condivisione file come Rapidshare, Megaupload e tanti altri ancora. Per facilitarvi il download da questi siti vi consiglio di visitare il nostro forum e andare nelle sezioni apposite dove troverete degli utili programmi per la gestione dei download di più file.
Vediamo intanto come si presenta il sito in questione:
scaricare-nintendo
Qui non è necessaria l’iscrizione, potete cercare direttamente il gioco che volete scaricare. Per fare ciò cliccate su Nintendo Wii nel menù Isos che trovate sulla sinistra. Vi apparirà la lunga lista di giochi che potete scaricare. Come per il primo sito, dopo aver cliccato sul nome di un gioco vi apparirà una pagina contenente le informazioni, anteprime e descrizione del gioco selezionato. Fate attenzione alle informazioni iniziali perchè molto spesso contengono la password (segnatevela!!!) che vi servirà a scompattare il gioco dopo averlo scaricato.
Per trovare i link cliccate sul tasto o la scritta Download che trovate nella stessa pagina. Per verificare che si tratti di una persona e non di uno programma che sfrutta queste risorse vi verrà presentata un’immagine contenente alcuni cerchi e solo uno di questi è un cerchio aperto, cliccate su di esso. Verrete ridirezionati su un altro sito dove ancora per protezione dovrete inserire il codice captcha che vi verrà mostrato. Finalmente vi compariranno i link per poter scaricare il gioco in questione.
Come avrete notato, quest’ultimo sito non è molto pratico e veloce da usare ma ha come vantaggio che permette di scaricare i giochi più velocemente rispetto a EspalWii.
Scegliete voi quello che trovate migliore secondo le vostre preferenze.
Siamo arrivati alla fine! Ma prima di chiudere vorrei lasciarvi un ultimo link dove potete trovare una lista di altri siti per scaricare giochi per il Nintendo DS gratis. Si tratta di alcuni utili forum che raccolgono link per il download di giochi per la console portatile Nintendo DS ma se cercate la giusta sezione vi trovate anche quelli per il Nintendo Wii. Pertanto se i due siti citati non vi soddisferanno potrete sempre dare un’occhiata a questa lista di forum.

Nessun commento:

Posta un commento